A marzo comincerà il secondo ciclo formativo per promotori di distretti di economia solidale “Probi pionieri ecosol FVG”.

Questa seconda fase sarà finalizzata ad acquisire la cassetta degli attrezzi necessaria per tessere nei vari distretti una rete di cittadinanza e di produttori in grado di promuovere le filiere di economia solidale.

I primi quattro incontri prendono spunto dai quattro grandi elementi di crisi: ambientale, sociale, economica, istituzionale, per poi ricavare, da ciascuno di essi, le variabili da analizzare e poi utilizzare per le opportune terapie, oggetto del quinto e ultimo incontro.

Tutti gli iscritti al primo ciclo formativo, ma anche chi volesse aggiungersi adesso, è invitato a partecipare, per cui prendete le vostre agende e segnate le date!

Ogni incontro inizierà con una o più comunicazioni frontali, per poi proseguire con lavori di gruppo. In entrambe le fasi degli incontri interverrà un facilitatore per aiutare nell’individuazione di alcuni criteri di gestione delle dinamiche di gruppo e di cambiamento culturale, che saranno indispensabili una volta che ci si troverà ad operare nei territori.

Di seguito il programma del corso e le informazioni per le iscrizioni.

Secondo ciclo formazione promotori DES

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...