RIUNIONE FORUM A ZUGLIANO LUNEDI’ 28 LUGLIO

siamo ad un punto di svolta della vita del Forum, con la formazione dei primi gruppi distrettuali e l’affacciarsi di ipotesi progettuali di filiera o sotto-filiera. Tutto questo fa emergere la necessità di organizzare dei gruppi regionali in grado di offrire servizi di assistenza/consulenza per evitare che ogni rete distrettuale si trovi a dover affrontare compiti spesso impossibili. Questi i nomi dei gruppi che si propongono, per ognuno dei quali dovrà essere individuato un referente, con il compito di formare la “propria” squadra (idealmente costituita da persone indicate dai distretti):
1) Segreteria organizzativa. Compiti: convocazioni delle assemblee;  riunioni periodiche di programmazione con i responsabili dei gruppi di lavoro e con i referenti dei distretti; ricerca e formazione.
2) Comunicazione: gestione del sito e supporto ai distretti.
3) Legge, patti di distretto e di filiera, rapporti con le Istituzioni.
4) Sviluppo delle filiere, progetti regionali. (Approccio macroeconomico). Come progetti regionali si evidenziano due priorità: a) disporre di una istituzione in grado di gestire gli aspetti patrimoniali e finanziari per fornire i mezzi necessari allo startup delle filiere; b) produzione e consumo di energia.
5) Attività di consulenza aziendale. (Approccio microeconomico).
Per discutere questi argomenti si propone di incontrarci lunedì 28 luglio, alle 18.00 presso il centro Balducci di Zugliano (Pozzuolo del Friuli).
La presente viene inviata:
– a coloro che hanno dato la loro disponibilità ad essere referenti di distretto;
– ad alcune/i, scelti “d’ufficio”, per rappresentare distretti senza referenti;
– a quanti hanno in diverso modo già dato la loro collaborazione a livello regionale.
L’incontro è comunque aperto a tutti e quindi, a vostro giudizio, potete estendere il presente invito a quanti ritenete possano essere interessati. 
Annunci

2 thoughts on “RIUNIONE FORUM A ZUGLIANO LUNEDI’ 28 LUGLIO

  1. Mi interesserebbe cominciare a capire se possiamo pensare di organizzare il distretto nella zona basso isontino con il mio Gas Bisiac ed altri. Devo però ancora capire se c’è la disponibilità di tempo e lavoro da parte di un po’ di personel. C’è una mailing list a cui posso essere abbonata per sapere se qualcun altro sta facendo altri incontri? Grazie. Al momento sono ancora abbonata alla vecchia mailing list resfvg, ma da li non ricavo informazioni a riguardo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...